Dott. Nicolò Marchesini

Neurochirurgia

Dott. Nicolò Marchesini

Dottore specialista in Neurochirurgia.

Laureatosi nel 2016 in Medicina e Chirurgia all’Università di Verona, ha completato la specializzazione in Neurochirurgia lavorando presso la Neurochirurgia Ospedaliera ed Universitaria dell’Ospedale di Borgo Trento (Polo Chirurgico Confortini, Verona).

In questi anni ha avuto l’opportunità di formarsi e confrontarsi con i migliori professionisti della neurochirurgia del territorio e di esplorare le diverse aree di questa vasta specializzazione: neurochirurgia vertebro-midollare, oncologica, traumatologica, stereotassica ecc.

Da febbraio 2022 lavora presso la Neurochirurgia di Borgo Trento e da agosto dello stesso anno è assegnista di ricerca presso la sezione di Neurochirurgia del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Verona.

Ha iniziato a coltivare l’interesse e ad approfondire in particolare lo studio delle patologie della colonna vertebrale (lombalgia e lombosciatalgia, ernia del disco, spondilolistesi, mielopatia ecc) e della neurotraumatologia cranica e spinale, anche attraverso corsi ed esperienze formative in altri centri, in Italia e all’Estero.