Nuovi test sierologici quantitativi covid-19 per aziende e privati

Nuovi test sierologici quantitativi covid-19 per aziende e privati

A partire dall’ 8 maggio 2020 presso il Poliambulatorio Igea è possibile eseguire l’esame sierologico per Covid-19 di tipo quantitativo.

Il test serve a sapere se è avvenuta o se è in atto un’infezione da SARS-Cov-2, la quale può essersi presentata senza alcun sintomo o con lievi sintomi a cui si potrebbe non aver dato importanza. Questi esami possono dare utili indicazioni circa un eventuale contatto del paziente con il virus, attraverso la misurazione degli anticorpi IgM e IgG nel sangue.

A differenza dei test qualitativi, i quali forniscono unicamente un risultato sulla presenza o assenza degli anticorpi, i test quantitativi misurano in modo affidabile la concentrazione degli anticorpi nel sangue, espressa in modalità metodo-dipendente.

I test proposti da Igea sono marcati CE e autorizzati dal Ministero della Salute e hanno una sensibilità e specificità superiori al 95%. I test proposti da Igea sono:

1. Test quantitativo Covid IgG + IgM con metodica ELISA

2. Test quantitativo Covid IgG con metodica ELISA

Per qualsiasi informazione, vi invitiamo a contattarci telefonicamente o di scrivere una mail all’indirizzo [email protected] con le vostre richieste.

Provvederemo a rispondervi il prima possibile.