fbpx

Dott. Alberto Corrà

Dermatologia

Dott. Alberto Corrà

Il dott. Alberto Corrà è nato a Soave e si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Verona con votazione 110/110 e lode, iscrivendosi poi all’Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Verona.
Ha poi proseguito gli studi presso l’Università di Firenze, dove si è specializzato in Dermatologia e Venereologia con votazione 70/70 e lode discutendo la tesi sperimentale dal titolo “Studio prospettico sulla correlazione tra i livelli cutanei di IL17A, IFNg e PASI in pazienti con psoriasi e infezione streptococcica”

La sua attività clinica e di ricerca durante la specializzazione si è concentrata principalmente sulle malattie cutanee rare e autoimmuni, acquisendo esperienza anche su prevenzione, diagnosi, follow-up e terapia del melanoma e di altri tumori cutanei, psoriasi, infezioni cutanee e malattie sessualmente trasmissibili.

Ha eseguito numerosi interventi come primo e secondo operatore con acquisizione di capacità dermochirurgiche: asportazione chirurgica, diatermica e mediante laser CO2. E’ attualmente iscritto al Master di II livello in Dermochirurgia erogato dall’Università di Siena.

Ha partecipato a diversi studi e trials clinici ed è autore di oltre 30 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali.

Ha inoltre partecipato a numerosi congressi e corsi di aggiornamento nazionali e internazionali in qualità di moderatore, relatore e discente, potendo così espandere i propri orizzonti della dermatologia.

Attualmente è iscritto della Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST) e membro del Gruppo Italiano di Immunopatologia Cutanea. E’ inoltre iscritto alla European Academy of Dermatology and Venereology (EADV) e membro della Task Force Europea per le Malattie Bollose Autoimmuni.