fbpx

Medicina estetica – Chirurgia plastica estetica e ricostruttiva

MEDICINA ESTETICA

La Medicina Estetica è una branca medica che si occupa di migliorare la qualità della vita come espressione di una condizione di benessere psicologico e fisico di chi vive un disagio per un inestetismo o vuole semplicemente migliorare le proprie condizioni estetiche. Propone un programma di prevenzione e terapia dell’invecchiamento generale e cutaneo e si occupa della presa in carico di difetti estetici peculiari senza ricorrere all’uso di chirurgia invasiva.

A CHI SI RIVOLGE

L’attività é rivolta non solo a chi domanda una correzione di uno specififco inestetismo ma fornisce anche un valido supporto per migliorare la qualità della vita con l’avanzare dell’età e mantenere negli anni una condizione psicofisica ottimale.

CHIRURGIA-ESTETICA

IL SERVIZIO DI MEDICINA ESTETICA OFFRE I SEGUENTI TRATTAMENTI:

PRIMO CONSULTO GRATUITO – 15 min.

• BOTULINO: (viso e collo, iperidrosi mani/piedi, bruxismo)
Il botulino esercita una azione farmacologica di rilassamento muscolare e distensione cutanea.
Le sedi privilegiare da trattare sono rughe della fronte, zampe di gallina, rughe glabellari ed elevazione del sopracciglio ma è possibile trattare anche altre sedi come collo, mento e codice a barre.
Il trattamento è molto efficace anche nei casi di sudorazione eccessiva detti “iperidrosi”, è possibile trattare svariate zone come volto, ascelle, mani e piedi.

MICROBOTOX E MESOBOTOX (per le rughe più sottili)
La tecnica del microbotox permette l’iniezione molto superficiale di quantità inferiori di tossina botulinica direttamente nel derma agevolando la distensione cutanea anche di rughe sottilissime e minimizzando la sudorazione e la produzione di sebo.
Nella stessa seduta si possono veicolare sostanze biorivitalizzanti per un effetto massivo di ringiovanimento cutaneo (mesobotox).

FILLER DI ACIDO JALURONICO (labbra, viso, sollevamento glutei)
Il filler è un trattamento riempitivo che promuove la ridefinizione dei volumi del viso e la rigenerazione cutanea.
I filler più diffusi sono quelli a base di Acido Ialuronico, un normale componente del derma sottocutaneo che circondandosi di moltissime particelle d’acqua, conferisce idratazione, elasticità e morbidezza ai tessuti, proteggendoli nel contempo da sollecitazioni eccessive.
E’ possibile trattare non solo il viso (guance, zigomi, mento, zona perioculare) ma anche altre zone come collo, braccia e molte altre!

• FILLER LABBRA
Russian Lips:
è la tecnica labbra alte e piatte e con l’arco di Cupido molto accentuato.
Velvet Lips: reidratazione molto naturale per contrastare l’aging del labbro.
Codice a barre: riduzione dello sgradevole inestetismo legato alle rughe verticali che si possono formare sopra e sotto il contorno delle labbra

• SOLLEVAMENTO GLUTEI
L’aumento volumetrico dei glutei può migliorare notevolmente l’aspetto dell’intera silhouette.
Si esegue in anestesia locale e prevede l’iniezione, in punti prestabiliti, di un certo quantitativo di acido jaluronico macromolecolare tramite un ago molto sottile, seguito da un massaggio affinché il prodotto iniettato venga uniformemente distribuito.

RINOFILLER (correzione degli inestetismi legati al naso)
È un trattamento che permette di armonizzare la forma del naso senza ricorrere alla chirurgia, punta in particolare ad uniformare il profilo nasare, minimizzare le “gobbe” ed elevare la punta del naso.

RADIESSE O “LIFTING LIQUIDO” (filler a base di calcioidrossiapatite per un trattamento di forte ringiovanimento completo del viso, occhiaie o mani) Radiesse è un filler di nuova generazione completamente riassorbibile a lunga durata a base di idrossiapatite di calcio (CaHA).
A differenza dell’acido ialuronico contenuto nei comuni fillers, non richiama acqua, ha un effetto immediato correttivo/riempitivo ma, soprattutto, distensivo sulla pelle e bio stimolante sui tessuti.
Grazie a queste sue caratteristiche consente di ottenere riempimenti volumetrici molto naturali senza provocare gonfiore e in 2/3 mesi attiva anche la naturale produzione di collagene.

• BIOSTIMOLAZIONE INIETTIVA (superficiale e profonda viso, collo o décolleté)
E’ un trattamento medico rigenerativo che ha lo scopo di reintegrare le sostanze che l’organismo non riesce più a sintetizzare in quantità sufficienti come come vitamine, minerali, acido jaluronico e altri componenti cutanei.
Agisce stimolando il microcircolo e la rigenerazione cellulare, ridonando alla pelle il turgore, l’idratazione, la morbidezza, l’elasticità e la luminosità perse.

FILI BIOSTIMOLANTI
I fili biostimolanti o biorivitalizzanti sono dei filamenti di materiale riassorbibile che vengono applicati nel derma, al fine di ottenere un effetto distensivo, senza l’utilizzo di chirurgia.
Tutti i materiali sono completamente biocompatibili e permangono fino a 6 mesi, arricchendo la trama cutanea.

PEELING CHIMICI
Il peeling chimico è un trattamento che tramite l’applicazione sulla pelle di alcune sostanze specifiche svolge un’azione esfoliante e accelera il processo di rigenerazione cellulare, restituendo un aspetto più giovane e “fresco” al viso.
La reazione infiammatoria innescata, inoltre, contribuisce alla produzione di collagene ed elastina, due proteine fondamentali per mantenere la pelle elastica e ben strutturata.
É efficace sopratutto su macchie cutanee, pori dilatati, piccole cicatrici e rughe.

• DERMAPEN O MICRONEEDLING
È una tecnica di biostimolazione meccanica che si serve delle naturali capacità rigenerative dell’organismo per produrre rapidamente risultati estetici raggiungibili solo con trattamenti molto più invasivi e costosi come i laser.
Il dispositivo effettua delle velocissime perforazioni cutanee ravvicinate capaci di innescare l’innato processo di rigenerazione cutanea e che potranno esse usate per veicolare di sostanze nutritive e stimolanti nella parte più profonda del derma.

MESOTERAPIA ANTICELLULITE
La mesoterapia è fra i trattamenti più efficaci per contrastare la cellulite, prevede la somministrazione intradermica, attraverso piccolissimi aghi, di attivi che trattano cellulite, insufficienza linfatica e venosa, adiposità localizzate.

BLEFAROPLASTICA NON CHIRURGICA
La Blefaroplastica non chirurgica o “non ablativa” si avvale di un apparecchio in grado di vaporizzare sia il derma che l’epidermide in eccesso senza ricorrere all’uso del bisturi.
Non è un trattamento doloroso o invasivo ed il recupero è molto rapido rispetto alla sua controparte chirurgica. Nei giorni successivi si formeranno delle piccole croste che cadranno in pochi giorni.

CHIRURGIA-PLASTICA-ESTETICA

CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA

Durante la visita di valutazione per interventi di chirurgia plastica, il chirurgo discute con il paziente tutte le informazioni necessarie per pianificare l’intervento di chirurgia estetica: valuta le motivazioni e le richieste del paziente, le opzioni possibili per ottenere la soluzione più adeguata ad ogni caso specifico, e dà chiare indicazioni circa i risultati e le possibili complicazioni.
Al colloquio, nel quale il chirurgo risponde ai dubbi e alle richieste del paziente, segue una visita di valutazione.

Il chirurgo plastico, infine, identificati con il paziente obiettivi e modalità, prescrive tutti gli esami e gli accertamenti pre-operatori necessari per sostenere l’intervento di chirurgia plastica estetica e ricostruttiva.

VISITE PER INTERVENTI DI CHIRURGIA ESTETICA

  • Volto (lifting e mini lifting cervico facciali, rinoplastica, blefaroplastica, lipostruttura)
  • Corpo (addominoplastica, diastasi muscoli retti, liposcultura, lipostruttura glutei, lifting cosce e braccia)
  • Mammella (mastoplastica addittiva, mastopessi addittiva, mastopessi, mastoplastica riduttiva)

CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA

IL SERVIZIO DI CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA OFFRE:

  • Asportazioni lesioni cutanee con esame istologico
  • Visite per chirurgia oncologica cutanea e ricostruzione mammaria
  • Trattamento esiti cicatriziali
CHIRURGIA-PLASTICA-ricostruttiva

IL NOSTRO SPECIALISTA DI RIFERIMENTO

• Dott.ssa Irene Di Lecce