Marino Preite

Chirurgia Generale e Urologia

Richiedi il tuo appuntamento

Marino Preite

Il Dott. Marino Preite è Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia  Generale e in Urologia.

Ha conseguito la specializzazione in Urologia nel 1992 presso la Clinica Urologica dell’Univeristà degli Studi di Verona.

E’ stato docente di Urologia dal 1990 al 1992 presso la Scuola Infermieri Professionali dell’ULSS24. Dal 1993 ha ricoperto diversi incarichi in ambito chirurgico presso gli ospedali di Tregnago (VR) e di San Bonifacio (VR).

A partire dall’anno 2000 ad oggi ha lavorato presso l’U.O.A. di Urologia dell’Ospedale di San Bonifacio (VR), interessandosi da subito all’Endurologia. Ha frequentato corsi accreditati presso la Divisione Urologica del Policilinico di Monza, presso la Clinica Urologica di Modena e presso l’Ospedale Cristo Re di Roma.

Dal 2002 al febbraio 2017 è stato responsabile della Struttura Semplice di Endurologia dell’A.O.U. di Urologia dell’Ospedale di San Bonifacio( VR).

Nel corso degli anni il Dott. Preite è stato direttore e relatore in diversi eventi e corsi accademici in abito urologico tenutosi a San Bonifacio, a Verona, e all’Università Popolare di Istruzione e Formazione di Verona. Dal 2008 al 2013 ha ricoperto il ruolo di Team Leader in diversi percorsi di Accreditamento ULSS20.

È socio dalla sua nascita della Società Italiana di Endurologia.  È inoltre socio della Società Italiana di Urologia (SIU), della Società Italiana di Urodinamica (SIUD), del Club Trivneto di Urodinamica e della Società Triveneta di Urologia.

Presso il Poliambulatorio Igea esegue visite mediche specialistiche.

Richiedi il tuo appuntamento: